Gli errori che un utente Mac deve assolutamente evitare

Possiedi un Mac? Allora dovresti sapere questi punti importanti per poter mantenere al meglio il tuo computer, senza rallentarlo e rovinarlo. Scopri ora gli errori da evitare!

Avete appena comprato un Mac, che sia fisso o portatile? Bene, ora però dovreste tenere conto di alcune cose che dovreste cercare di evitare per il bene del vostro nuovo computer. Ecco i consigli di T-Systemo!

1. Occhio alle applicazioni di (finta) pulizia

Il primo consiglio è uno dei più importanti ed è anche tra i più sottovalutati. Vi sconsigliamo di scaricare applicazioni come MacKeeper o altre app che vi garantiscono la "pulizia" del vostro Mac, poiché potrebbero solo fare addirittura peggio (tra l'altro, alcune di queste applicazioni sono anche difficili da disinstallare. Vedrete che su internet sarà pieno di tutorial su come disinstallare MacKeeper!).
Ricordatevi, se il vostro Mac è lento, fatelo controllare da un esperto!

2. Non coprire il Sistema di Areazione

Solitamente, le griglie di areazione sono piuttosto nascoste sui Mac. In particolare, nei portatili queste sono disposte tra la tastiera e il display. Fate attenzione a non coprirle in modo da ostruire il flusso d'aria, o questo creerebe problemi al vostro Mac, causando anche surriscaldamento.
Quando siete in posti come divani o letti, fate in modo che nessuna coperta ostruisca queste griglie!

3. Non sottovalutare i Malware!

Si sa, i Mac sono noti per essere molto sicuri e blindati per gli attacchi malware, tanto che non serve alcun antivirus. Tuttavia, nessun sistema potrà mai essere invalicabile (magari, non servirebbero più misure di sicurezza!), dunque è bene non sottovalutare i Malware, nemmeno per il proprio Mac, iPhone, Apple TV o addirittura Apple Watch!
E' necessario avere le giuste precauzioni e fare attenzione a tutto, email, messaggi, link e siti web sospetti.



SEMPRE AL VOSTRO SERVIZIO!

T-Systemo è sempre pronta ad accettare nuove sfide, siamo preparati e pronti per il futuro.
Contattaci subito per un servizio rapido ed efficace!

4. Proteggere il Cavo per la Ricarica

Una delle cose più fragili (se non la più fragile!) del vostro Mac è sicuramente il cavo di ricarica. Vi raccomandiamo di trattarlo con cura in quanto tende a deteriorarsi molto rapidamente.
Evitare di piegarlo o legarlo in sistemi che possono danneggiare il filo interno.

5. Utilizzare Apple Care

Più un Mac è costoso, più il prezzo di riparazione sarà alto. E' opportuno dunque acquistare l'estensione di garanzia Apple Care, che darà un'assicurazione al vostro prodotto.
In questo modo, non avrete rischio di dover spendere molti soldi nella riparazione del vostro computer.



Oppure... Scegliere T-Systemo!

Ci teniamo a farvi mantenere al meglio i vostri dispositivi Mac e MacBook, per questo abbiamo voluto darvi questi consigli. Tuttavia, può capitare che anche con tutta la responsabilità e l'impegno nel mantenere intatto il computer possono capitare imprevisti.

Non avete Apple Care? Il vostro Mac si è rotto e ha bisogno di una riparazione? Avete subito un attacco hacker oppure avete perso dati? Il nostro team di T-Systemo è specializzato nell'assistenza sistemistica, anche di dispositivi Apple!

Dunque, che stai aspettando? Visita ora la nostra sezione dedicata alla riparazione di Mac e MacBook!


Domande? Siamo a tua disposizione.

Vuoi essere ricontattato per ricevere le informazioni o i servizi che cerchi?
Compila il modulo e sarai ricontattato in breve tempo dal nostro staff per ricevere tutto il supporto che desideri.

Caricamento
Abbiamo ricevuto il tuo messaggio, ti contatteremo il prima possibile.